PSICOLOGA CLINICA, DEL BENESSERE E DELLO SPORT
Sono una psicologa e lavoro a Milano, ma ricevo anche online, via Skype, Whatsapp o Zoom. Le mie specializzazioni sono la psicologia del benessere e la psicologia dello sport e sono pronta ad aiutarti qualsiasi sia la tua necessità.
Viviamo in un mondo complesso che ci chiama a sfide continue.
Dobbiamo imparare a gestire l’ansia, sociale o da prestazione; qualcuno dovrà imparare a riconoscere i sintomi di un attacco di panico per prevenirlo, o come aiutare un amico o un familiare in difficoltà: la depressione, ad esempio, colpisce sempre più persone.
Capire come essere dei buoni genitori è sempre più complicato in una realtà che ci costringe a fare i conti con droghe facili, la diffusione dell’alcolismo nei minorenni, il bullismo, i pericoli dei social e del web, o anche solo a gestire le fasi della crescita, come l’adolescenza e l’orientamento scolastico.
Tutti abbiamo il compito di imparare le relazioni, come comportarci nella coppia, anche in caso di separazioni o divorzi, e a lavoro, dove si giocano molte delle nostre possibilità di realizzazione personale.
Siamo, infatti, chiamati a sostenere molte aspettative e ad offrire performance sempre migliori. Succede anche nello sport dove si affrontano la paura di vincere e, talvolta, la paura di tornare in campo dopo un infortunio, e dove imparare a gestire le emozioni è importante tanto quanto nella vita di tutti i giorni.
La sfida quotidiana dell’essere se stessi ci impone di farci domande continue. Chi siamo, cosa vogliamo, cosa ci impedisce di ottenerlo.
Nell’universo dell’orientamento sessuale, questo tipo di interrogativi sono ancora più insistenti: essere gay, lesbica, transessuale o qualsiasi altra delle possibili declinazioni implica il riconoscersi, definirsi, presentarsi, sostenere il proprio tratto identitario nella vita di tutti i giorni.
In questo mondo di sfide continue, quella più grande si chiama Benessere: riuscire a trovare l’equilibrio e mantenerlo.
Io posso aiutarti.
Non tanto perché ho un titolo professionale lo certifica, ma perché sono un essere umano come te, che sente e vive, ma che ha imparato con l’esperienza come funzionano le nostre menti.
Che ne dici, proviamo a capire come funziona la tua?