PARENTS’ COACHING

I bambini danno molta più importanza a ciò che i genitori fanno, piuttosto che a ciò che dicono.

 

Il compito educativo a cui sono chiamati i genitori non è solo difficile e, a volte, estremamente complicato. E’ un compito anche vario, che cambia con le fasi della vita del figlio. Infatti, non si impara ad essere genitori una volta per tutte: occorre continuare ad apprenderlo per tutta la vita del figlio. Lui cresce e i genitori devono saperlo fare insieme a lui.

 

La genitorialità è quindi una delle massime sfide dell’essere umano, costellata di conflitti e talvolta di frustrazioni. 

 

Il Parent’s coaching ti aiuta ad essere pronto. Si tratta di un intervento innovativo, dedicato alle famiglie, nato in America. Ha lo scopo di fornirti strumenti, chiavi di lettura, risorse da utilizzare di fronte ai piccoli, grandi problemi della vita di tuo figlio. 

 

L’obiettivo del protocollo, infatti, è che tu possa imparare a rigenerare una comunicazione sempre nuova a seconda della specificità delle situazioni.

 

Imparare un approccio, una modalità e non una ricetta sempre uguale a se stessa ti permetterà di essere genitore a tutti gli effetti. Ti renderà un esempio che il tuo stesso figlio potrà replicare nelle difficoltà del suo percorso di vita.