AZIENDE E LAVORO

In un mondo in continuo movimento, dove le spinte della globalizzazione e dell’innovazione digitale accrescono le sfide, investire sulle risorse umane fa la differenza.

 

La formazione è la chiave di volta per mantenere il passo e presentarsi sempre pronti alle nuove e pressanti richieste del mercato, sia a livello aziendale che personale.

 

Il capitale umano è portatore di competenze trasversali e specifiche, necessarie affinché professionista e azienda possano definirsi sani e competitivi.

 

Attraverso la formazione aziendale, i team building o i percorsi di business coaching si agisce sulle così dette ‘soft skills’: sono competenze che appartengono alla sfera personale dell’individuo ma condizionano direttamente le performance lavorative. Questo vale per ogni singolo prestatore d’opera, che sia esso un professionista ad alti livelli manageriali, un dipendente di qualsiasi livello, o un collaboratore libero-professionista.

 

Certamente, le soft skills necessarie per ricoprire ciascun ruolo sono diverse: per questo le attività di formazione sono sempre personalizzate e calibrate sugli obiettivi da raggiungere.

 

Allenare e potenziare le soft skills garantisce di tenere alta la curva delle proprie performance: è il miglior investimento per ogni azienda e ogni lavoratore.

Business Coaching
BUSINESS COACHING

BUSINESS COACHING

 

Un percorso di Business Coaching è uno degli interventi più circoscritti e focalizzati. 

 

L’intervento mira al raggiungimento di obiettivi specifici individuati per facilitare lo sviluppo professionale: con un percorso di massima personalizzazione, ti accompagna verso nuove soluzioni e il miglioramento della performance.

 

Il Business Coaching si basa, quindi, sulla dialettica cambiamento/miglioramento, stimolata attraverso una serie di incontri in cui il coach ti sostiene nella definizione di nuove abitudini più efficaci, sbloccando le potenzialità inespresse e valorizzando i punti di forza.

 

Gli incontri tra il coach e il coachee possono durare dai 30 minuti alle 2 ore.

 

Nella formula del Team Coaching l’intervento riguarda piccoli gruppi di professionisti della stessa azienda o di specifici team di una singola business unit ed è orientato al miglioramento delle performance dei singoli. Un completo lavoro di gruppo associa il Team Coaching ad attività di Team Building per estendere gli strumenti appresi alla dimensione collettiva, e alla Formazione Aziendale per approfondire specifici contenuti.

Formazione
FORMAZIONE

FORMAZIONE

 

Un’azienda, piccola o grande che sia, ha la sua più grande risorsa nei propri lavoratori.

 

Molta della capacità produttiva di un lavoratore è legata a elementi di estrazione psicologica che possono, e talvolta devono, essere costantemente allenati: la motivazione, lo spirito di squadra, la capacità di gestire le emozioni, i conflitti, le frustrazioni.

 

SCOPRI DI PIÚ

Team Building
TEAM BUILDING

TEAM BUILDING

 

Un Team Building è un’esperienza fuori dagli schemi con una profonda carica emotiva.

 

Progettati per essere totalmente personalizzati sulla base delle esigenze interne, si basano sulla nostra capacità di trattenere i concetti nella memoria di lunga durata quando sono stati appresi in occasione di esperienze divertenti.

 

SCOPRI DI PIÚ