relazione a distanza, come può funzionare, coppie, relazione, psicologia, psicologo milano

Relazione a distanza, come può funzionare?

Relazione a distanza sì o no? Esiste veramente? È possibile farla decollare e mantenerla nel tempo?

Non esiste una risposta corretta, ma se ti trovi a vivere una relazione a distanza, fallo con i giusti accorgimenti. Farla funzionare può essere complicato, ma non impossibile.

 

 

Come far funzionare una relazione a distanza

 

All’inizio è possibile che tu ti senta travolto dallo sconforto, da un senso di vuoto, dovuti dalla mancanza del partner. Per questo è importante continuare a vivere la vita nella pienezza dei tuoi impegni e con positività.

Quindi, non ti chiudere nello struggimento!

Ecco qualche parola-chiave che non puoi assolutamente dimenticare: la tua relazione avrà tante più chances di successo, quanto più saprete realizzare quanto segue.

Comunicazione. È l’elemento fondamentale per tenere viva una relazione a distanza. Mantenete un canale quotidiano verso l’altro dove conversare, raccontarvi la giornata. Il risultato da cercare è di sentirvi comunque reciprocamente inclusi nella vita di tutti i giorni.

Fiducia reciproca. È molto importante in qualsiasi relazione, ma se siete lontani e manca la fiducia, diventerà un vero disastro. Siate sinceri e chiarite ogni situazioni che possa infastidirvi. Anche a distanza un rapporto di coppia può crescere.

Passione. Va tenuta assolutamente accesa. Non sarà mai come avervi fisicamente presenti, ma trovate il modo di essere felici insieme. Che si tratti di sexting o sesso al telefono, superate l’imbarazzo iniziale e siate voi stessi.

Esperienze. Non potete rinunciare alla condivisione, quindi ritagliatevi del tempo per fare insieme delle cose: guardare un film, ascoltare la stessa musica, fare una passeggiata al parco mentre vi parlate o seguire lo stesso corso on line. Fare delle esperienze nello stesso momento vi farà sentire più vicini.

Ricordi. Circondatevi di oggetti che parlino di voi. Sì a regali, foto, cose comprate insieme. Tutto va bene purché vi avvicini.

Vicinanza. Non è un controsenso: ogni momento è buono per trovarvi nelle reciproche case o in un altro luogo. Se non potete vivere la quotidianità, cercate di prendere le stesse vacanze!

 

🟢 Una relazione a distanza deve necessariamente avere un orizzonte. Usatela anche per confrontarvi sul futuro. Vi immaginate nella stessa casa? Dove e, soprattutto, quando? Un piano vi sosterrà verso l’obiettivo.

 


Potrebbe interessarti anche
:

 

Michelle Castenetto
michelle.castenetto@gmail.com
No Comments

Post A Comment